
Dopo il Roswell crash sulla cupola di San Luca del fumatissimo Report On Accordion-Mediated Alien Encounters In Area 051 (2017), l’ormai conclamata passionaccia filuzzi del bolognesissimo Riccardo Balli ritrova mantice fertile in Polka Bolognoise Vol. 2, di nuovo attribuito a un’improbabile Orchestra Spettacolo DJ Balli. Stavolta nel tritacarne finisce la cosiddetta “polka chinata”, danza dalla spiccata connotazione acrobatica che imperversava sotto i portici degli anni 40.
Il Fregoli della Sonic Belligeranza non esita a proclamarla “una forma bolognese di breakdance”, portando a galla la latente tensione omoerotica di questo ballo esclusivamente maschile: ecco quindi che sul lato A si rincorrono grevi stornelli zeppi di doppi sensi e ghirigori a 8bit (pigiati dal mago del Game Boy CPU/cake) che mimano la sinuosità della fisarmonica; sull’altra facciata sono questi ultimi a monopolizzare la balera, con l’aerofono ad affiorare qua e là tra gargarismi (Bolog)noise da Sert chiuso.
Metà mixtape goliardico metà auto-remix, è un omaggio/parodia in purissimo Balli-core, edito su cassetta per la parigina Skank Bloc Records.
Tracklist
1. Side A
2. Side B
Pingback: [Ascolti_Reissue] Confusional Quartet – Confusional Quartet (Italian Records, 1980/2021) | AGENZIA GENERALE DEL SUICIDIO